« Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti.»

(Il primo articolo della Dichiarazione universale dei diritti umani. 10 dicembre 1948)

mercoledì 15 marzo 2023

President Putin STOP THE BOMBS!

 Presidente Putin FERMI LE BOMBE!



Perché è così difficile sentirlo dire!

 C'è una soluzione facile e veloce del conflitto in Ucraina, prima che diventi un conflitto mondiale. La Russia deve fermare le bombe e possibilmente ritirarsi nei confini del 24 febbraio 2022. Deve smettere di mandare bombe sui villaggi ucraini causando morti e feriti civili.

Invece anche da parte dei sedicenti pacifisti questa frase non si sente mai, la colpa del conflitto secondo loro è della NATO, degli USA o dell'Europa. Ma questa guerra è frutto di un invasione che sta durando da più di un anno.

Si arriva persino ad accusare gli Stati Uniti di aver fomentato le proteste di piazza Maidan. Anche fosse vero, in questo modo si delegittimano i morti CIVILI provocati dalla polizia ucraina. Come se oggi si accusassero le giovani donne Iraniane di essere appoggiate dagli USA.

Invece la Russia cerca di espandersi con la guerra, oltre alla sconvolgente annessione della Crimea basta pensare alla Georgia, alla Siria, alla Libia. 

C'è una sola conclusione possibile per il conflitto ucraino e c'è un solo grido che si dovrebbe alzare da tutto il mondo:

PRESIDENT PUTIN STOP THE BOMBS!

Nessun commento: