« Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti.»

(Il primo articolo della Dichiarazione universale dei diritti umani. 10 dicembre 1948)

lunedì 13 giugno 2011

COSTRUIAMO IL SAPERE CON ING DIRECT

Una iniziativa lodevole che mi affretto a diffondere il più possibile, perché credo che non basti fare la carità, meglio cercare di aumentare l'istruzione nei paesi poveri per avere più speranze di farli stare meglio.

E' chiaro che è un'iniziativa di marketing, ma sono convinti che sia meglio questo che uno spot fine a se stesso!

QUINDI CLIKKATE GENTE, CLIKKATE

In occasione dei suoi 10 anni di attivitàING Direct ha scelto di festeggiare aiutando l'UNICEF e i bambini dell'Etiopia.
L'obiettivo è ambizioso: costruire 50 scuole "mobili" in tutto il paese per accendere il futuro di 7.500 bambini nomadi che, grazie a questo progetto, potranno studiare.
Partecipare a questa iniziativa è semplice e gratuito: basta un semplice click per sostenere idealemente il progetto e diffondere la voce anche su facebook.

Non sarà necessario registrarsi nè donare realmente, in linea con la filosofia "zero costi" della banca.
Tutti i click, sommati, attiveranno l'accensione luminosa di piccoli led arancio posizionati sulla Torre del Filarete del Castello Sforzesco diMilano, e saranno il simbolo del futuro di tanti bambini che si è acceso grazie all'aiuto degli italiani e di ING.
E proprio in Piazza Castello a Milano sarà allestita, dal 6 al 23 giugno, la ricostruzione di una “scuola mobile” aperta a tutti: i bambini potranno giocare, disegnare, e imparare con un personale specializzato in educational; gli adulti potranno ricevere informazioni sul progetto, oltre ad avere a disposizione delle postazioni collegate al sito web con il “bottone” sul quale cliccare per partecipare e attivare la loro luce sulla Torre.
Partecipa ora! Clicca su www.accendiilfuturo.it

Nessun commento: