« Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti.»

(Il primo articolo della Dichiarazione universale dei diritti umani. 10 dicembre 1948)

domenica 9 dicembre 2012

FERMARE IL DECLINO SCENDE IN CAMPO

Con una riunione dei fondatori e dei coordinatori territoriali l'otto dicembre 2012, il movimento FERMARE IL DECLINO ha deciso di presentarsi alle prossime elezioni politiche del 2013.
Oscar Giannino

La riunione dei coordinatori ha chiesto a Oscar Giannino di guidare la lista per le elezioni. Decisione, quest'ultima che sembra abbastanza scontata visto che il giornalista piemontese è la personalità più conosciuto del movimento.

Nel nostro post sui programmi elettorali 2013 trovate anche i 10 punti di FiD.

Fermare il Declino è un movimento liberale nato a luglio 2012 con 10 proposte di liberalizzazione e di abbattimento del debito pubblico e dell'imposizione fiscale. FiD si propone di snellire la macchina burocratica dello stato italiano.

Durante le primarie del centrosinistra alcuni esponenti FiD hanno appoggiato Matteo Renzi e dopo la sconfitta del sindaco di Firenze hanno chiesto ai suoi elettori di votare per il movimento di Oscar Giannino alle prossime elezioni politiche 2013.

I fondatori di Fermare il Declino sono quasi tutti economisti. Oltre a Giannino, sono Michele Boldrin, Andrea Moro e Sandro Brusco, autori del blog Noisefromamerika che insegnano economia in varie università degli Stati Uniti, Luigi Zingales, editorialista del Sole 24 Ore, che insegna economia all’università di Chicago, Carlo Stagnaro, direttore del dipartimento studi e ricerche dell’Istituto Bruno Leoni e Alessandro de Nicola, professore di business law all’università Bocconi e collaboratore di Repubblica.

Il movimento Fermare il Declino ha l'intenzione di riunire movimenti civici e locali, ma che escluda alleanze con partiti politici esistenti. Vedremo se riusciranno in questo intento anche alla luce dell'attuale legge elettorale.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito del movimento Fermare il Declino http://www.fermareildeclino.it

http://verapolitica.blogspot.it

1 commento:

Anonimo ha detto...

Caro Oscar provarci per Te è diventato un dovere e credimi con la discesa in campo di Berlusconi Ti si è aperto il casello autostradale.... gratis.. prima che torni Monti