Quello che sta succede nella Striscia di Gaza è una tragedia.
Due forze del male si stanno affrontando, Hamas contro il Governo di Israele. Nel mezzo bambini, donne, anziani, insomma persone che muoiono ogni giorno.
Le deprecabili e ignobili azioni del 7 ottobre non bastano a giustificare un numero così grande di morti. Non possono giustificare la volontà di affamare il popolo palestinese.
Mi sembra chiaro che i miliziani di Hamas si nascondono tra la gente comune, ma questo non può determinare la distruzione completa di un popolo. L'Europa sembra troppo debole per invocare la pace. Donald Trump è troppo occupato a portare avanti i suoi affari per tentare di fermare l'alleato. Intanto giorno dopo giorno vengono bombardati ospedali, scuole e i confini chiusi non permettono di far arrivare cibo e medicinali ai palestinesi.
Non so dire se si tratta di genocidio e francamente non credo più neanche importanti le parole.
I responsabili di quello che sta accadendo sono i capi di Hamas e il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu con i membri del governo. Membri del governo che sono la vergogna degli ebrei sterminati durante la Shoah. Voglio essere ben chiaro, non gli ebrei in generale, ma il Primo Ministro e i membri del suo governo sono i responsabili, i carnefici, i criminali che condannano a morte migliaia di persone, bambini, donne e anziani.
Nessun commento:
Posta un commento